MIGLIARINO | STORIA DI MIGLIARINO | TURISMO A MIGLIARINO | RISTORANTI | MAPPA | Contattaci | Links

Turismo a Migliarino

Navigare Facile

Da Non Perdere a Migliarino

Cinquecentesca e affacciata su Piazza della Libertà, la chiesa di Santa Croce possiede una sola navata interna circondata da quattro cappelle laterali e da una volta a botte. Detiene preziosi affreschi tra cui quello raffigurante San Constantino e Sant'Elena sotto la croce di Cristo.

La famiglia Pavanelli si impegnò parecchio per abbellire e impreziosire Migliarino che fu da loro dotato di sette torri (di cui alcune merlate), del palazzo comunale e dell'assetto urbano dell'area storica in cui le piazze fungono da protagoniste.

Il territorio è adornato da ville come Villa Pavanelli-Forti, arricchita internamente da affreschi tardoromanici e da fregi e stucchi del diciannovesimo secolo, Villa Campanati, Villa Canella, Villa Bergamini e Villa Vincenzi. Sono tutti edifici di grande pregio artistico, pertanto da non perdere.

Dove

Migliarino offre lo spunto per intraprendere interessanti escursioni lungo quelle porzioni di territorio particolarmente intriganti sotto l'aspetto ambientale: un'area tranquilla e detentrice di rare bellezze non può non rimanere impressa a quei visitatori che intraprenderanno la visita a Migliarino e dintorni.

Ricordiamo inoltre le fiere, le sagre e tutti quegli eventi volti a sensibilizzare l'attenzione verso le tradizioni e i prodotti tipici locali. Vale la pena gustare le specialità caratteristiche del posto nei numerosi locali adibiti ai pranzi e alle cene.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio